martedì 17 aprile 2012

Dì qualcosa di carino

   Eccomi di ritorno con un'altra delle teorie riprese dalla mia spicciola filosofia di vita.

   Ancora una volta mi è capitato di guardare un video su youtube (sarà che ho del tempo da perdere ragazzi, che vi posso dire?) e ho trovato questo canale: Improv Everywhere.
   Per farla breve sono video di una serie di eventi organizzati da Charlie Todd, direttore e fondatore di Improv Everywhere, dove vengono messe in atto situazioni assurde in mezzo alla città (prevalentemente New York), e le persone, ignare di essere nel bel mezzo di un qualcosa di organizzato, all'inizio rimangono alquanto spiazzate, ma poi si divertono.
   La cosa mi piace parecchio, devo ammettere, e sono gelosissima delle persone a cui è capitato di assistere a questi spettacoli.
   Anche se ad un'occhiata superficiale possono sembrare cose davvero stupide (se avete dato un'occhiata al canale lo avrete notato) io credo che ci sia realmente del buono in questo. Tutte le persone che si sono trovate in quelle situazioni, anche se all'inizo erano un po' stranite, dopo hanno capito che non c'era niente di meglio da fare che riderne.
   Forse è questo che dovremmo fare per avere una giornata migliore: imparare a ridere delle cose assurde della vita. Non perché non ne abbiamo rispetto, ma perché è il modo migliore per passare attraverso certe situazioni.

   Comunque il video che ho visto io e che mi è piaicuto tanto è quello che vado a mettere qua sotto. Ancora una volta, se sapete l'inglese è meglio, ma ve lo spiego nel caso: hanno montato in mezzo alla piazza un megafono con la targa "Dì qualcosa di carino", e l'hanno lasciato lì.


   Questo video mi mette un'allegria pazzesca!
   Senza che nessuno faccia niente un sacco di gente è andata lì a dire all'intera piazza cose veramente gentili, veramente belle, a tutti quelli che sono lì in quel momento o a persone che amano, o anche a sconosciuti.
   Questa è la dimostrazione che non è vero che il mondo sta andando a rotoli, e non è vero che l'uomo è un essere di per sé meschino.

   Forse se ci fossero più momenti assurdi come questi, in cui tutti, dagli attori ai passanti ignari, sono coinvolti, allora tutti avremmo una giornata migliore, sorrideremmo un po' di più, e forse avremmo una vita più felice.
   In fondo è così facile dire alla gente qualcosa di carino.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.