giovedì 15 novembre 2012

Le origini

   Questo blog è nato nel Luglio del 2010 e, come dicevo nel primo post, è nato per parlare di due cose in particolare: changes e chances.
   Dal 2010 sia i cambiamenti che le opportunità sono stati molti.
 
Changes
   I più grandi cambiamenti nella mia vita in questo periodo sono avvenuti tutti d’un colpo! Ho deciso di lasciare l’università e (per questo devo ringraziare una carissima amica), sono riuscita a trovare un lavoro.
   Sono ancora in fase di prova e a Dicembre vedremo se mi terrò questo lavoro per più di qualche mese… Incrocio le dita.
   Il secondo cambiamento, ben più importante, è stata una decisione sofferta ma, credo ancora fermamente, giusta. Ho lasciato la persona con cui stavo da quasi tre anni, e anche se è difficile crederlo mi è costato parecchio.
   Sono passati tre mesi ma ancora a volte ci penso e ho del rimorso, soprattutto per come posso aver fatto del male a questa persona. Tuttavia se ripenso a com’era il nostro rapporto mi rendo conto che già da mesi c’erano segnali di quel che sarebbe successo, e lo sapevamo entrambi. La colpa di tutti e due è stata quella di non aver fatto nulla.
   Se ci ripenso (e lo faccio spesso) mi sento ancora triste, ma spero che per tutti e due questa decisione porti a qualcosa – a qualcuno – di meglio, che sappia renderci ancora più felici di come lo eravamo quando siamo stati insieme.
   Qualcuno di meglio, ad esempio, si sta lentamente facendo spazio nella mia vita, stupendomi e facendomi ridere ogni giorno. Nessuna persona era mai entrata a far parte della mia vita in questo modo: silenziosamente, senza farsi notare, fino a che un giorno non mi sono resa conto che ormai stava facendo radici nella mia vita e che, comunque vada, una parte di me la ricorderà per sempre.
 
Chances
   Questo blog ha assistito a tutto il concepimento del mio primo romanzo, se così vogliamo presuntuosamente chiamarlo, e infine alla sua nascita, la seguente pubblicazione e poi la consegna all’editore (a questo proposito, devo trovare un altro editore perché con i tempi da tartaruga di quello che ho scelto faccio prima a scriverne un altro di libro, e poi non è detto che mi risponda).
   Da questo punto di vista sono contenta e soddisfatta di me, perché ho rallentato con le fanfiction e ho finito di scrivere una storia mia, per la prima volta. Forse non sarà un capolavoro, forse non verrà nemmeno mai pubblicato, ma è un inizio, e non ho affatto intenzione di fermarmi all’inizio.
   Da anni ho in mente un personaggio e una storia, ne avevo accennato in un vecchio post, ed è quella che sto mandando avanti ora, con un po’ di difficoltà e piuttosto lentamente, soprattutto perché non voglio che sia una storia vuota.
   Sono soddisfatta, perché sento che ogni parola ha un peso, cosa che invece non c’è nell’altro romanzo (è una sensazione a pelle, forse sono io quella pazza, ma forse è la verità!).
 
   Ancora una volta, a distanza di due anni, cambiamenti e possibilità. Sono certa che ce ne saranno altri e altri ancora lungo la via, e quello che ho imparato è che è meglio non dare nulla per scontato.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento sarà bene accetto!
Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatovi.